Chi siamo

 "Vasi School News" è il blog dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Vasi" di Corleone, città di circa 11.000 abitanti in provincia di Palermo. La scuola aveva già il suo giornale, ma abbiamo deciso di creare un modello più nuovo e moderno di informazione. Saremo piccoli/grandi giornalisti 2.0, sempre però sulle orme del progetto "Reporter, una cascata di idee", inserito nel Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto.

La nostra redazione non è uguale a quella dei giornali tradizionali, dove c'è una gerarchia e ruoli stabiliti. Certo, ci sono dei prof che ci seguono, una giornalista "vera" che ci dà una mano e un gruppetto di ragazzi che partecipano alle riunioni per farsi portavoce con i loro compagni delle attività che abbiamo in mente di organizzare. Ma la nostra è una redazione APERTA a chiunque voglia cimentarsi con la scrittura giornalistica: alunni della scuola secondaria di primo grado ovviamente, ma anche i "colleghi" della scuola primaria. E perché no? Pure professori e docenti sono i benvenuti sulle nostre pagine! Aspettiamo i loro contributi.

Cosa faremo? Scriveremo di tantissime cose: quello che accade tra le mura scolastiche, ma anche fuori, pensieri, riflessioni, idee (una cascata...), esperienze. E arricchiremo i nostri testi con foto, video e ci cimenteremo anche con le interviste. Insomma, il nostro blog sarà una vetrina della Corleone che ci piace: quella dei giovani! 

Post popolari in questo blog

Il 23 maggio approda anche al Laboratorio della Legalità

Un albero per il futuro

La Domenica di Pasqua a Corleone