La Domenica di Pasqua a Corleone




AURORA RIGOGLIUSO, 1A.


Fra qualche giorno finalmente, dopo due anni di pandemia, si svolgeranno i riti della Settimana Santa. Questo significa che pian piano stiamo tornando alla normalità. I riti della Settimana Santa a Corleone sono molto belli e rappresentativi, infatti durante questa settimana ci sono tanti turisti e molti corleonesi che lodano fuori per vivere intensamente tutte le celebrazioni.


La domenica di Pasqua è molto importante perché avviene la Resurrezione di Gesù, ma i riti della Resurrezione iniziano sabato sera verso le 22:00. Infatti, in alcune chiese ha inizio la solenne veglia pasquale. 


Nel giorno di Pasqua in ogni chiesa ci sono le messe, poi la sera davanti il santuario dell’Addolorata c’è l’incontro tra il Cristo Risorto e la Madonna. Durante questa celebrazione la Madonna viene incoronata Regina del Cielo e della Terra. 

Sono contenta di poter rivivere questi momenti molto intensi, ma potrò essere veramente felice se anche la guerra che in questi giorni sta distruggendo la popolazione ucraina finirà. Solo così potremmo festeggiare la vera Pasqua di Resurrezione.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Il 23 maggio approda anche al Laboratorio della Legalità

Un albero per il futuro