Un albero per il futuro

MARIA ELENA DI PALERMO, ANNA DINO, VALERIA IANNAZZO, FILIPPO SINATRA, 3D

La mattina del 10 maggio 2022, nel “Giardino dei talenti perduti” presso la scuola primaria dell’istituto comprensivo "G. Vasi”, è stata piantata una talea di magnolia proveniente da via Libertà, a Palermo, in onore di Giovanni Falcone.

Il “progetto legalità” si inserisce nell’ambito dell’iniziativa ecologica intitolata “Un albero per il futuro”, che prevede una donazione di alberi in vari istituti scolastici, per valorizzare l’importanza degli alberi nei cambiamenti climatici. Il progetto è stato portato avanti dalle maestre Mara Misuraca e Silvana Panzica con la classe della prima B della scuola primaria I.C.G. Vasi. L’albero Falcone, come affermano il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi e l’assessore alla Legalità Giusy Dragna, ha rappresentato un gesto di resistenza antimafia.

A questo progetto hanno contribuito: il preside Vincenzo Di Salvo presentando il progetto con un discorso, i ragazzi dell’Istituto “Don Calogero Di Vincenti”, i bambini della classe prima B cantando la canzone “Ci vuole un fiore” e aiutando a piantare la talea.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il 23 maggio approda anche al Laboratorio della Legalità

La Domenica di Pasqua a Corleone